Libri scritti e pubblicati da Lucio Roetta

English 

Ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo nel 2000, ma dopo alcuni tentativi ho lasciato perdere. La vera vena di scrittura è tornata in maniera impetuosa tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, quando le vicende dei due personaggi del libro "La ragazza di Laghi" mi hanno appassionato mentre le scrivevo. Ho scoperto che è molto più bello scrivere che leggere, perché i soggetti e i luoghi della vicenda possono essere modellati a piacere. Dopo il primo romanzo ne è seguito un altro e poi un altro ancora, e l'unica cosa che mi spiace è di aver scoperto troppo tardi questa capacità di essere in grado di trasportare le mie idee e la mia fantasia sulle pagine di un libro. Attualmente sto lavorando al proseguo delle avventure di Leo nella Terra delle Amazzoni, ma nella mia mente ci sono altri personaggi che premono per essere descritti  e raccontati...

 

"La ragazza di Laghi" è la storia dell'incontro tra Luigi e Daniela, i due giovani protagonisti di una vicenda che si svolge all'inizio degli anni '70 nel bellissimo e incontaminato ambiente delle Prealpi Venete, le montagne a nord di Vicenza la città del Palladio. Nelle piccole zone ubertose del fondovalle racchiuso dall'impervia e selvaggia cerchia di montagne, vivono i discendenti di un'antica popolazione ormai decimata dall'emigrazione. Nella vicenda è coinvolta la natura diffidente e superstiziosa dei valligiani nei confronti degli estranei, ma anche quella aspra e misteriosa della montagna, che nasconde tra le sue rocce e le sue caverne i segreti di vicende passate e di due guerre mondiali: la Grande Guerra contro l'impero Austro-Ungarico del 1915-1918, e la guerra partigiana del 1944-1945. I due giovani protagonisti pur appartenendo ad ambienti diversi come cultura e abitudini, si incontrano in modo avventuroso e trovano modo per conoscersi, amarsi e far evolvere la loro storia d'amore.

Il romanzo "La ragazza di Laghi" è pubblicato su Amazon sia in formato digitale "Kindle" sia in formato cartaceo con la copertina flessibile.
Click qui per il link diretto.

"E' notte, Sergio se ne sta andando per i fatti suoi quando sente delle grida"... E' l'inizio di una cruenta storia fatta di rapimenti, di stupri e di tratta di esseri umani che si svolge in Romania, il cui protagonista è un giovane ingegnere italiano che lavora per una società petrolifera. Tuttavia, in un mondo pericoloso dove la malavita e la corruzione dilagano, in mezzo a sofferenze di ogni tipo e tanto fango, il giovane riesce a trovare una strana e selvaggia anima gemella con la quale condividere le difficoltà e affrontare il futuro.

Il romanzo "L'ingegnere italiano" è pubblicato su Amazon sia in formato digitale "Kindle" sia in formato cartaceo con la copertina flessibile.
Click qui per il link diretto.
"La Terra delle Amazzoni" è un libro di fantascienza che descrive le peripezie di Leo, uno studente universitario schivo e un po' strano, ma intelligente e appassionato di fisica, che compiendo un esperimento scopre per caso un modo per viaggiare tra universi paralleli. Il romanzo inizia con la descrizione dell'esperimento compiuto da Leo in una casa colonica posta alla periferia di Roma, dove il giovane vive assieme alla sua gatta. A seguito del suo tentativo di imbrigliare le forze della natura, il giovane si ritrova sbalzato all'indietro di duemila anni nel tempo, e si risveglia nella Scozia durante l'invasione romana. Leo si rende conto che c'è una grossa diversità tra la storia della Scozia che ha studiato alle superiori e quella della terra in cui è finito. La differenza è che tutta la zona a nord del vallo di Antonino è abitata da una popolazione di sole donne, le Amazzoni. Leo viene catturato dalle donne guerriere e per evitare di fare una brutta fine deve dimostrare di non essere una spia dei romani. Il giovane ci riesce e in breve si ritrova completamente coinvolto nella guerra tra le legioni di Roma e le schiere delle Amazzoni. La vicenda si svolge in un tratto di Scozia compresa tra il Vallo di Antonino Pio e le Highlands. Il romanzo è corredato da undici illustrazioni con mappe e disegni, e da parecchie note esplicative. Il romanzo "La Terra delle Amazzoni" è pubblicato su Amazon sia in formato digitale "Kindle" sia in formato cartaceo con la copertina flessibile.
Click qui per il link diretto.

***